WebOpera è un’idea e un business digitale di Alice Pietrella.
“Io sono una freelance digitale, cioè invece che avere uno stipendio fisso da un’azienda cerco i miei clienti e mi basta solo un computer per guadagnare.
Sono una scrittrice che ha imparato il codice: realizzo siti web e scrivo articoli di giornale. WebOpera è un prestanome, non esiste fisicamente. E’ un’attività fatta delle caratteristiche che le ho dato, senza seguire le regole del WebDesign.
Questo la rende originale e autentica. Così intendo collaborare con i mei clienti: li invito ad osare con il proprio gusto personale per lasciare un ricordo indelebile in chi guarda. Ogni sito è unico, diverso l’uno dagli altri e c’è una pagina per il progetto di ognuno.
Mi dichiaro onesta e trasparente nei confronti delle persone con cui lavoro. Non mi rivolgo a tutti, ma a chi vuol sentire.”
Alice Pietrella
Nome
Il nome d’arte rappresenta la combinazione di Web, digitale, e Opera, creazione artistica.
Logo
Un’icona stilizzata che combina elementi legati al mondo del web, come il simbolo di Internet (il globo), con elementi artistici, come una tavolozza di colori o una pennellata stilizzata.
Colori
La palette di colori è composta dai colori fondamentali fluo. Include anche scale di uno stesso colore e l’uso del neon.
Questa è WebOpera.